Domande frequenti sulla visita, sulle modalità di prenotazione etc...
Quanto dura una visita?
Circa un'ora in relazione alla complessità del problema e alla storia del paziente.
Cosa devo portare?
Tutta la documentazione clinica degli ultimi anni anche NON riguardante il problema specifico (farmaci assunti, terapie tentate, esami, consulenze etc..)
Quanto costa una visita?
Dipende dalla complessità del problema e dal tipo di terapia. E' sufficiente chiamare il 349 84 54 011 per avere informazioni dettagliate in tal senso.
Se vengono impiegati farmaci particolari e/o prodotti particolari come, per esempio, acido ialuronico, viene addebitato un sovrapprezzo (dovuto al costo del prodotto) di cui il paziente viene informato SEMPRE prima dell'intervento già in fase di consenso informato.
Come si paga?
Accettiamo pagamenti in contanti o con POS come previsto dalla legge. Il Pos è abilitato ai circuiti VISA e MAESTRO. Non è abilitato al circuito AMEX
Quanto tempo si aspetta?
Circa una settimana. Dipende dall'afflusso di pazienti e dagli impegni del medico.
Se non posso aspettare?
Faccio sempre il possibile per aiutare chi ha dolore. Se ci sono esigenze particolari occorre spiegarlo quando si chiama. Se possibile cerco di anticipare la tempistica della visita.
Se non posso venire?
Per pazienti allettati, non deambulanti o con seri problemi è possibile organizzare una visita domiciliare o presso strutture etc... occorre prendere accordi con la segreteria.
Occorre una prescrizione?
No. Non svolgo attività convenzionata. Non è necessaria alcuna prescrizione per accedere a visita e terapie
Posso avere un consulto telefonico, via internet etc?
No. Non è possibile. E' necessario vedere il paziente di persona. I miei pazienti hanno il mio numero di telefono e possono contattarmi in caso di bisogno per correggere una terapia, piuttosto che per avere un consiglio, tuttavia questo è possibile SOLO per pazienti già visti, visitati e di cui si conosce la storia.
Vorrei provare l'agopuntura - l'auricoloterapia per smettere di fumare è possibile?
Attualmente no. Non riesco attualmente ad occuparmi anche di questi pazienti per ragioni di tempo. Per questo motivo preferisco vengano seguiti da altri colleghi.